L’arte del
Tai Chi Chuan
Lo studio del Tai Chi Chuan (Pugno della Suprema Polarità) non è solamente un percorso legato al movimento fisico, ma una profonda filosofia di vita che affonda le sue radici nel Taoismo.
Pratichiamo nella città di Vicenza in diverse palestre e presso numerosi eventi. Durante l’estate potete trovarci presso il Parco Querini grazie all’iniziativa “Ginnastica nei Parchi”.
Essa è inoltre un’arte marziale destinata a conferire salute al corpo ed infine una forma di meditazione dinamica grazie alla quale possiamo giungere ad unificarci con il Tao.
Gli esseri umani sono morbidi e flessibili quando nascono, duri e rigidi quando muoiono. Gli alberi e le piante sono teneri e flessibili quando sono in vita, secchi e rigidi quando sono morti. Perciò il duro e il rigido sono compagni della morte, il morbido e il flessibile sono compagni della vita. Un combattente che non sa arretrare non può vincere; un albero incapace di piegarsi si spezza. La rigidità e la forza sono inferiori, la flessibilità e la morbidezza superiori.
Lao Tzu – Tao Te Ching
